• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 339 4460733

ADDETTO AI LAVORI ELETTRICI CEI 11-27 - PES/PAV/PEI (24 ore)

pes pav pei 495x400

 

ADDETTO AI LAVORI ELETTRICI CEI 11-27 - PES/PAV/PEI (24 ore)

 

Ai sensi dell’art. 82, comma 1, lettera c, punto 2, del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 stabilisce che: “l’esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica riconosciuti idonei per tale attività”.

Per l’organizzazione in sicurezza dei lavori con rischio elettrico la IV edizione della Norma CEI 11-27 introduce due nuove figure che affiancano le già note funzioni di Responsabile dell’Impianto (RI) e Preposto ai Lavori (PL).

A tali nuove figure viene dato il nome di Persona o Unità Responsabile dell’impianto elettrico (URI) e di Persona o Unità Responsabile della realizzazione del Lavoro (URL).

Il corso fornisce all'operatore le conoscenze teoriche propedeutiche alla nomina, da parte del datore di datore di lavoro ai sensi della Norma CEI EN 50110 - 1 e CEI 11 - 27, di Persona Esperta (PES), di Persona Avvertita (PAV) ed Idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI), nonché l’attestazione della "Idoneità" a svolgere lavori su parti in tensione.

 

 

 

 

 

CONTATTACI

  • PER QUALSIASI RICHIESTA COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

     

  • SE VUOI VENIRE A TROVARCI ... CI TROVI QUI